Viaggiare Leggendo

Alla scoperta del mondo (e di se stessi) nei libri

Cosa ci faccio qui

Libri che ti fanno viaggiare

Ho letto Aria sottile – che ha ispirato il mio primo post qui – mentre allattavo mia figlia neonata. Di notte, di giorno, con un braccio reggevo lei e con l’altro il libro, un bel tomo di oltre 300 pagine. È stato quel desiderio di avventura ed emozioni forti appagato con la lettura a orientare da allora le mie scelte narrative e a spingermi ad aprire questo blog, in cui racconto le mie esperienze di viaggio e scoperta attraverso i libri.

“Leggere ci dà un posto dove andare anche quando dobbiamo rimanere dove siamo.” (Mason Cooley)

  • Nel tempo, ai libri di viaggi ambientati in scenari geografici specifici (suddivisi per area, nazione e continente nel menu) e in realtà parallele si sono aggiunti i viaggi nelle vite di svariati personaggi (vedi Un viaggio nella vita di…).
  • C’è anche una sezione di miei racconti (sotto: Officina creativaRacconti di K), sassolini raccolti lungo il cammino che ho voluto tirare fuori dalle tasche.
  • Le immagini che corredano i post rispettano i presupposti di “uso equo” ai fini di fornire informazioni e approfondimenti al lettore.
  • Se cerchi una lettura rapida, ma non per questo meno intensa, cerca nella categoria romanzi brevi nel menu, e troverai i titoli con meno di 120 pagine o che comunque per scorrevolezza e semplicità si leggono in poche ore, garantito.

DISCLAIMER: il blog ha lo scopo di promuovere la lettura, per questo non troverai recensioni negative, ma solo consigli in base ai libri che per varie ragioni mi sono piaciuti. Poi si sa che la lettura è un’esperienza personale e mutevole; un libro oggi può non ispirarci ma ripreso in mano dopo un mese o un anno ci sembra scritto apposta per noi. E viceversa. Ci sono libri che ho amato molto a vent’anni ma che oggi non rileggerei mai. I post del blog sono esperienziali, non ci trovi molto della trama di un libro, ma l’atmosfera, gli argomenti, le riflessioni e i collegamenti che possono scaturire dalla sua lettura e che potrebbero affascinarti a tua volta.

Scrivi a: nenaninja@me.com

8 risposte a "Cosa ci faccio qui"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: