Ho letto Aria sottile – che ha ispirato il mio primo post qui – mentre allattavo mia figlia neonata. Di notte, di giorno, con un braccio reggevo lei e con l’altro il libro, un bel tomo di oltre 300 pagine. È stato quel desiderio di avventura ed emozioni forti appagato con la lettura a orientare da allora le mie scelte narrative e a spingermi ad aprire questo blog, in cui racconto le mie esperienze di viaggio e scoperta attraverso i libri.
“Leggere ci dà un posto dove andare anche quando dobbiamo rimanere dove siamo.” (Mason Cooley)
- Nel tempo, ai libri di viaggi ambientati in scenari geografici specifici (suddivisi per area, nazione e continente nel menu) e in realtà parallele si sono aggiunti i viaggi nelle vite di svariati personaggi (nel menu sotto: un viaggio nella vita di…).
- C’è anche una sezione di miei racconti (sotto: racconti di K), sassolini raccolti lungo il cammino che ho voluto tirare fuori dalle tasche.
- Le immagini che corredano i post rispettano i presupposti di “uso equo” ai fini di fornire informazioni e approfondimenti al lettore.
- Se cerchi una lettura rapida, ma non per questo meno intensa, cerca nella categoria romanzi brevi nel menu, e troverai i titoli con meno di 120 pagine.
Scrivi a: nenaninja@me.com
Interessa lo leggerò
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bene! Ottima idea
"Mi piace""Mi piace"
Bello!!!
"Mi piace""Mi piace"
Bellissimo!!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie martipandax.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi piace l’idea! Ti seguirò!
"Mi piace""Mi piace"
grazie mi fa molto piacere!
"Mi piace""Mi piace"
Ottima idea! Mi piace!
"Mi piace""Mi piace"